Rieccomi!
Allora, grafica molto buona e soprattutto fluidità eccellente e costante, tranne per l'online, leggermente più scattoso la maggior parte delle volte, ma niente di che.
Giocando online c'è solo un piccolo difetto, ovvero il tempismo nei tiri: se offline devi rilasciare lo stick del tiro quando le mani stanno per lanciare la palla, online devi farlo un pò prima, facendoti perdere all'inizio un pò di punti, ma anche qua basta fare un pò di pratica.
Rispetto al predecessore non ci sono vere e proprie novità di rilievo, ma svariate piccole chicche che lo rendono molto più godibile della passata edizione.
Innanzitutto il pubblico è stato realizzato con molta più cura, poi vi sono animazioni più fluide e realistiche, senza contare che finalmente, in fase di penetrazione, se subite un contatto cadrete a terra più spesso e in maniera più convincente.
Tra un quarto e l'altro avrete un breve riepilogo in serie delle più belle azioni del quarto appena trascorso, a metà partita avrete l'"half-time report", con tanto di statistiche e commento dei telecronisti, per finire con il migliore in campo a fine partita, anche qua supportato da statistiche, senza contare che ogni tanto, quando la palla finisce fuori dal campo, avremo un veloce flash di un canestro realizzato a caso durante la partita; insomma, tanta cura è stata posta nel rendere la partita in stile show televisivo, come se foste davanti alla tv a vedere una vera partita di basket...
Altre due cose: il roster si aggiorna ogni qualvolta avviene un cambiamente nella controparte reale, e se decideste di crearvi un torneo o lega sul sito potete consultare le statistiche in tempo reale, davvero ben fatto!
Insomma raga, se amate il basket e volete giocarlo anche su playstation, non fate i tirchi e pigliatevi pure voi sto gioco