Copyright & Licenza Creative Commons
è il tuo diciottesimo compleanno.Ti svegli come ninte fosse e scopri che i tuoi genitori sono scomparsi da 12 anni e ti accorgi dei poteri spazio-temporali della biro che il tuo gatto ha trovato.
Queste sono le premesse narrative di Time hollow,avventura punta e clicca vecchio stle,vissuta fra continui viaggi nel tempo,che portano ad una trama straordinaria.
Come gli altri esponenti del genere visti su ds,il pennino funge da "intermediario" fra il giocatore e gli oggetti nello scenario:basta picchiettare su di un oggetto ed ecco che vi viene spiegato il suo funzionamento.Spostando il pennino,si sposta anche la visuale di gioco.
Ethan,il protagonista,ritrova grazie al suo felino una strana biro,la Hollow pen.Questa,come detto il apertura,permette al giovane di creare varchi spazio temporali.Un vostro amico ha buttato nel secchio un indizio fondamentale e voi non siete riusciti a prenderlo prima dell'arrivo dei netturbini?vi basterà tracciare un cerchio attorno all'oggetto ed il gioco è fatto.
Questa che è una trovata abbastanza interessante,viene rovinata dall'impossibilità dell giocatore di usarla a piacimento,e ciò spinge il videogiocatore a credere di trovarsi in un avventura piuttosto "giudata".
Altro difetto è l'assenza di enigmi,che rende un videogioco potenzialmente stupendo in un semplice libro interattivo.Rigurdo lo stile grafico,quello adottato è splendido,sia riguardo le sequenze animate che la caratterzizzazione dei personaggi.
Il gioco non è dei più longevi (finito in 7 orette.....) e purtroppo non vi saranno stimoli per incominciare una seconda volta questo splendido libro interattivo.
Insomma,ci troviamo dinnazni ad una avventura grafica piuttosto interessante,con un sistema di controllo eccezzionale,ma penalizzata da una totale assenza di enigmi.
Voto console master:7/10