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Falkons
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    END WAR

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    Messaggio Da °o.O LORD GOST O.o° Ven Gen 16, 2009 12:11 am

    CUT
    Xavi|shinodA
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    Messaggio Da Xavi|shinodA Ven Gen 16, 2009 1:51 am

    ho provato la demo, è bellissimo poter dare comandi vocali, una bella esperienza
    Falkons
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    Messaggio Da Falkons Ven Gen 16, 2009 3:53 pm

    sembra carino...
    Xavi|shinodA
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    Messaggio Da Xavi|shinodA Ven Gen 16, 2009 4:00 pm

    l'unica cosa brutta è che non sei tu a comandare i soldati tipo fps, ma è strategia
    hamilton91
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    Messaggio Da hamilton91 Ven Gen 16, 2009 5:01 pm

    si..infatti è strategia..però per il resto è bellissimo..io lo consiglio con l'auricolare...



    ps: c'era già un topic sul gioco..
    thecrow93
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    Messaggio Da thecrow93 Ven Gen 16, 2009 5:02 pm

    deve essere fico XD
    hamilton91
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    Messaggio Da hamilton91 Dom Gen 18, 2009 12:08 pm

    provalo..Very Happy
    Zlatan_92
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    Messaggio Da Zlatan_92 Lun Gen 19, 2009 7:53 pm

    °o.O LORD GOST O.o° ha scritto:L’IMPENSABILE AVVENNE NEL 2016…


    Pur trattandosi di un videogioco, EndWar, così come tutti gli altri
    titoli nati dalla collaborazione con Tom Clancy, affonda saldamente le
    proprie radici nel genere letterario della fantapolitica, genere
    apparentemente inadatto a prestarsi per una “joint venture” con il
    mondo dei videogiochi.
    Eppure quello della fantapolitica, parimenti con la fantascienza, è un
    genere che garantisce sviluppi narrativi incredibilmente coinvolgenti
    sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista “adrenalinico”:
    Shadow President, Civilization, Command & Conquer e moltissimi
    altri capolavori del passato hanno fatto la loro fortuna sulla
    possibilità di poter “giocare con la storia”, ed è qui che entra in
    ballo lo spessore qualitativo garantito dalla penna di Tom Clancy,
    riuscendo a delineare un plot narrativo coinvolgente e verosimile quasi
    come fosse un novello Nostradamus capace di avere visioni concrete su
    un futuro incredibilmente verosimile, come appunto quello narrato in
    EndWar.
    L’escalation di violenza in EndWar ha nello scoppio di un ordigno
    nucleare nel Medio Oriente il classico “casus belli”: l’attentato
    terroristico infatti porta, in questo 2016 fittizio (ma crudamente
    verosimile), a ben 800 dollari il prezzo di un barile di petrolio. Il
    disastro del 2016, spostando gli equilibri economici dell’intero
    pianeta, ha tre conseguenze dirette in altrettante parti del globo: in
    Russia causa un vero e proprio boom economico (dati i vasti giacimenti
    di gas naturale) che la ricolloca al centro delle superpotenze
    militari, in Europa la crisi contribuisce ad accelerare la nascita di
    un super-stato federale comprendente tutte le maggiori potenze
    continentali, accelerando così anche il programma americano dello
    “scudo spaziale”, capace di bloccare completamente ogni attacco
    nucleare diretto in territorio statunitense.
    Mancando così il deterrente nucleare, le tre nuove superpotenze
    mondiali iniziano a “punzecchiarsi”, minacciandosi l’un l’altra e
    contribuendo ad uno scenario apocalittico… da “ultima guerra”, come
    suggerito dal titolo stesso.
    END WAR Big_89084EW_Screens4

    PAC MAN + MARCONI + CHURCHILL = ENDWAR


    Ed è alla fine dello scenario appena delineato che muoviamo i primi
    passi durante la campagna in singolo. Terminato il filmato
    introduttivo, la nostra attenzione si sposta ad un tutorial
    particolarmente originale che ci porta ad analizzare la componente più
    rivoluzionaria di questo EndWar:i controlli vocali.
    Il sistema di controllo vocale di EndWar ha infatti del miracoloso:
    strutturato secondo l’archetipo del “Chi, Cosa, Dove”, riesce a gestire
    praticamente ogni caratteristica della parte in gioco, dal richiamare
    le truppe al gestire la telecamera attiva spostandola nel punto voluto.
    Pur mantenendo l’azione di gioco su binari relativamente semplici da
    gestire, anche il più accanito sostenitore dei giochi strategici
    classici rimarrà certamente incantato dalla solidità e
    dall’immediatezza dell’impianto di gioco di EndWar, anche perchè
    vengono totalmente scavalcati tutti gli stereotipi che vogliono gli
    strategici in tempo reale come esponenti di un genere inconciliabile
    con la natura di una console.
    Ma non è mai tutto oro quel che luccica: se infatti il sistema di
    controllo vocale è solido e ben congeniato, lo stesso non può dirsi per
    la gestione del campo di battaglia tramite controlli classici. Joypad
    alla mano, purtroppo, viene a mancare gran parte dell’originalità e del
    divertimento garantito dai comandi vocali, anche e soprattutto per
    colpa della mancanza di carisma e di caratterizzazione delle truppe
    messe in campo dalle tre fazioni, troppo simili l’un l’altra nelle
    unità e nelle tattiche di combattimento.
    END WAR Big_89275EW_Screens11

    GUERRA MULTIGIOCATORE


    L’esperienza garantita da una partita multigiocatore mette in
    evidenza le peculiarità uniche che EndWar possiede rispetto alla massa
    degli altri strategici in tempo reale… forse anche perchè sembra quasi
    che non si stia giocando ad uno strategico “in tempo reale”, ma ad uno
    strategico a turni!
    Essenzialmente, in EndWar non ci viene richiesta un’alta velocità
    d’esecuzione delle tattiche, ma piuttosto una gestione assolutamente
    oculata e ponderata delle unità disponibili, poichè l’alta
    specializzazione delle diverse squadre esige il loro giusto utilizzo:
    non potendo “navigare” per il livello di gioco nel modo classico di
    ogni RTS, in EndWar ordinare ad una squadra di elicotteri di attaccare
    un obiettivo sensibile alla loro potenza di fuoco fa la differenza tra
    una gloriosa vittoria ed una cocente sconfitta.
    Fatta questa premessa, risulta quindi chiara l’impostazione da dare
    ad una partita multigiocatore se si vuole uscire dal campo di battaglia
    con le proprie gambe: EndWar premia l’esperienza accumulata con giochi
    come Civilization, piuttosto che con giochi come Command & Conquer
    dove il volume di truppe vale molto di più della loro specializzazione
    e delle loro peculiarità di combattimento.
    END WAR Big_89100EW_Screens9

    GRAFICA E SONORO


    Dal punto di vista tecnico, EndWar
    è semplicemente lo strategico in tempo reale più bello che sia mai
    stato creato, inutile girarci intorno. Le risorse tecniche ed
    economiche di Ubisoft permettono ai ragazzi della divisione di Shangai
    di spremere l’Unreal Engine III per arrivare “là dove nessuno era mai
    giunto prima” nell’universo degli RTS: tra effetti particellari
    incredibili, scorci mozzafiato ed animazioni ai limiti del
    fotorealismo, è la cura nei particolari a rendere sontuoso tutto il
    lavoro alla base di questo progetto avveniristico e atipico per i molti
    motivi spiegati nei paragrafi precedenti. Volendo essere ironici, la
    bellezza grafica di EndWar
    ha anche il grande pregio di ridare dignità ai movimenti di gioco via
    joypad, visto e considerato che l’unico modo per zoomare sul campo di
    battaglia per ammirarne la bellezza è proprio tramite joypad.
    Sul comparto sonoro, invece, abbiamo già ampiamente
    sviscerato la parte “attiva” del lavoro svolto dagli Ubisoft Shangai
    per creare un sistema di controllo vocale incredibile, anche se sarebbe
    un delitto non menzionare tutta la componente classica della
    programmazione audio su EndWar, come ad esempio sul doppiaggio italiano
    di medio-alto livello, o su tutta la gamma di campionature ricreanti il
    campo di battaglia.
    END WAR Big_89281EW_Screens13

    COMMENTO FINALE


    Analizzando tutto ciò che è stato fatto per dare corpo ad una
    piccola rivoluzione nel campo degli strategici in tempo reale non
    possiamo esimerci nel dare un giudizio finale entusiastico su EndWar.
    Rendere unico un RTS significa scontrarsi con “la lobby” di chi crede
    che l’impianto classico degli strategici in tempo reale debba
    eternamente rimanere quello di giochi come Warcraft, Dune o Command
    & Conquer, e questo è un motivo in più per complimentarci coi
    ragazzi di Ubisoft Shanghai, capaci da soli di stravolgere schemi
    stantii e svuotati di contenuti per quanto sono stati inflazionati in
    questi decenni.
    by gamesblog
    L’unico appunto che possiamo fare è quello relativo alla
    “difficoltà” che avranno tutti gli amanti degli RTS classici sin dalle
    prime battute di gioco: EndWar è il figlio unico di una coppia di
    genitori sconosciuti, ed è quindi naturale sentirsi “smarriti” quando
    si impugnerà la prima volta il pad (e il microfono). La storia
    principale, poi, viene narrata con un taglio giornalistico più che
    cinematografico, ed anche questo influisce negativamente
    sull’immedesimazione generale, oltre al fatto che le unità delle tre
    fazioni sono diverse quasi solo dal punto di vista cromatico. Per
    questo consideriamo End War un esperimento d’innovazione riuscito in
    parte, rimanendo comunque godibile da una vastissima schiera di
    videogiocatori, anche da chi non ha mai avuto nulla a che fare con uno
    strategico in tempo reale prima d’ora.
    by GAMESBLOG
    Tom Clancy’s EndWar: galleria immagini
    END WAR Thn_89075EW_Screens1 END WAR Thn_89078EW_Screens2 END WAR Thn_89081EW_Screens3END WAR Thn_89084EW_Screens4 END WAR Thn_89087EW_Screens5 END WAR Thn_89090EW_Screens6END WAR Thn_89094EW_Screens7 END WAR Thn_89097EW_Screens8 END WAR Thn_89100EW_Screens9END WAR Thn_89241EW_Screens10 END WAR Thn_89275EW_Screens11 END WAR Thn_89278EW_Screens12END WAR Thn_89281EW_Screens13 END WAR Thn_89284EW_Screens14 END WAR Thn_89287EW_Screens15END WAR Thn_89290EW_Screens16


    gost dv fare una recensione tua....Wink
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    Messaggio Da hamilton91 Lun Gen 19, 2009 9:40 pm

    eh sì..
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    Messaggio Da °o.O LORD GOST O.o° Lun Gen 26, 2009 11:27 pm

    adesso lo provo con l'auricolare
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    Messaggio Da hamilton91 Mar Gen 27, 2009 5:20 pm

    appena possiamo ci sfidiamo..Very Happy
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    Messaggio Da °o.O LORD GOST O.o° Mar Gen 27, 2009 11:16 pm

    sisi
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    Messaggio Da Zlatan_92 Mer Gen 28, 2009 7:24 pm

    °o.O LORD GOST O.o° ha scritto:CUT

    io t ho detto di fare na recensione tua....ma questo mi sembra troppo poco....END WAR 915124
    Catakkio
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    Messaggio Da Catakkio Gio Gen 29, 2009 2:34 pm

    XD ... comunque è davvero priscioso giocare con l'auricolare Very Happy

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