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Powa
Falkons
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[Topic Ufficiale] Virtual Boy
Falkons
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- Messaggio n°1
[Topic Ufficiale] Virtual Boy
Che ne pensate? Fu publicato solo in america e in giappone se non sbaglio...
Powa
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- Messaggio n°2
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
O_O' non l'ho mai sentito OMG
Falkons
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- Messaggio n°3
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
posterò un immagine
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- Messaggio n°4
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
postaposta
Falkons
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- Messaggio n°5
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
quando torno a casa
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- Messaggio n°6
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
non sei ancora tornato?
Falkons
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- Messaggio n°7
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
Eccone alcune:
Powa
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- Messaggio n°8
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
fiquooooooo lo vojoooooooooo *ççççççççççççç*
fiquooooooo lo vojoooooooooo *ççççççççççççç*
Hypercat-Z- Numero di messaggi : 46
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- Messaggio n°9
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
Se un nintendaro partecipasse a un quiz e gli chiedessero in quale anno è stato prodotto il virtual boy, probabilmente direbbe:"IL VIRTUAL BOY NON E' MAI ESISTITO!".
Si tratta a tutti gli effetti della console più fallimentare mai prodotta da Nintendo, al pari del Power Glove, che però era solo un add on per NES.
Se sulla carta può sembrare ottima, alla prova dei fatti si rivela scomoda, costosa e ingombrante.
In teoria doveva essere il primo esperimento di videogiochi in realtà virtuale nei videogiochi, ma in effetti la grafica ancora pixellosa e monocromatica, più che dare un senso di profondità ai giochi, stancava gli occhi e anche abbastanza in fretta.
Le buone intenzioni c'erano, come pure i buoni giochi, ma la scarsità di tecnologia paragonata ai costi ne fecero crollare le vendite e gli esemplari rimasti sugli scaffali vennero rimandati alla casa madre.
Se siete dei veri appassionati potreste trovarne degli esemplari in qualche mercatino dell'usato. Non ho idea però di quanto possa costarvi. Forse niente o forse una fortuna.
Un altro buco nell'acqua per la grande N insomma. Ma le idee che stavano alla base di codesta console potrebbero essere recuperate in futuro, quando la tecnologia sarà abbastanza matura da metterle in pratica senza compromessi. Un po' come è gia successo: L'idea alla base del Wiimote è la stessa alla base del Power Glove, ma con vent'anni di tecnologia in più.
Si tratta a tutti gli effetti della console più fallimentare mai prodotta da Nintendo, al pari del Power Glove, che però era solo un add on per NES.
Se sulla carta può sembrare ottima, alla prova dei fatti si rivela scomoda, costosa e ingombrante.
In teoria doveva essere il primo esperimento di videogiochi in realtà virtuale nei videogiochi, ma in effetti la grafica ancora pixellosa e monocromatica, più che dare un senso di profondità ai giochi, stancava gli occhi e anche abbastanza in fretta.
Le buone intenzioni c'erano, come pure i buoni giochi, ma la scarsità di tecnologia paragonata ai costi ne fecero crollare le vendite e gli esemplari rimasti sugli scaffali vennero rimandati alla casa madre.
Se siete dei veri appassionati potreste trovarne degli esemplari in qualche mercatino dell'usato. Non ho idea però di quanto possa costarvi. Forse niente o forse una fortuna.
Un altro buco nell'acqua per la grande N insomma. Ma le idee che stavano alla base di codesta console potrebbero essere recuperate in futuro, quando la tecnologia sarà abbastanza matura da metterle in pratica senza compromessi. Un po' come è gia successo: L'idea alla base del Wiimote è la stessa alla base del Power Glove, ma con vent'anni di tecnologia in più.
zazzo2
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- Messaggio n°10
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
ke iskifiez
Powa
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- Messaggio n°11
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
dai è billu *ç*
zazzo2
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- Messaggio n°12
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
ripeto: ke iskifiez
Edward
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- Messaggio n°13
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
Aggiungo che il virtual boy dava mal di testa e nausea dopo circa 10 minuti di gioco.Hypercat-Z ha scritto:Se un nintendaro partecipasse a un quiz e gli chiedessero in quale anno è stato prodotto il virtual boy, probabilmente direbbe:"IL VIRTUAL BOY NON E' MAI ESISTITO!".
Si tratta a tutti gli effetti della console più fallimentare mai prodotta da Nintendo, al pari del Power Glove, che però era solo un add on per NES.
Se sulla carta può sembrare ottima, alla prova dei fatti si rivela scomoda, costosa e ingombrante.
In teoria doveva essere il primo esperimento di videogiochi in realtà virtuale nei videogiochi, ma in effetti la grafica ancora pixellosa e monocromatica, più che dare un senso di profondità ai giochi, stancava gli occhi e anche abbastanza in fretta.
Le buone intenzioni c'erano, come pure i buoni giochi, ma la scarsità di tecnologia paragonata ai costi ne fecero crollare le vendite e gli esemplari rimasti sugli scaffali vennero rimandati alla casa madre.
Se siete dei veri appassionati potreste trovarne degli esemplari in qualche mercatino dell'usato. Non ho idea però di quanto possa costarvi. Forse niente o forse una fortuna.
Un altro buco nell'acqua per la grande N insomma. Ma le idee che stavano alla base di codesta console potrebbero essere recuperate in futuro, quando la tecnologia sarà abbastanza matura da metterle in pratica senza compromessi. Un po' come è gia successo: L'idea alla base del Wiimote è la stessa alla base del Power Glove, ma con vent'anni di tecnologia in più.
Ecco,per chi non l'avesse visto,il "Power Glove" per nes:
In ambito di passi falsi da parte della grande N,citerei anche R.O.B (Robotic Operating Buddy).
R.OB. nasce nel 1985 per incentivare gli americani a portarsi a casa un Nes.I geni della grande N pensavano che il pubblico avrebbe gradito un aspetto più "giocattoloso",dato che molti genitori preferivano i giocattoli ad i videogame.L'idea era buona,ma la realizazione fu pessima.Rob avrebbe dovuto reagire a quanto accadeva su schermo,cosa che faceva anche discretamente.Il problema è che solo due giochi lo supportarono (Gyromite e Stack-up),anche se il progetto originale era molto più sostansioso.
Ci sono anche altri parti oscure,nella storia della grande N,come ad esempio la divisione per temi dei giochi per nes (anche li appariva la categoria ROB.) o le scelte di marketing dell'era gamecube(così come i progetti per usare la periferica E-reader,che avrebbe "dovuto modificare per sempre la nostra percezione di gioco" ) ma la gioia che ci ha donato,che ci dona e che ci donerà è incalcolabile.
Grazie,grande N,grazie
Falkons
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- Messaggio n°14
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
non conoscevo questo power globe, conosce il virtual boy.
quando elenchiamo le console fisse nintendo siamo soliti scrivere:
nes
snes
n64
gc
wii
andrebbe aggiunto il virtual boy, ma ha venduto appena mezzo milione di vendite... calcolate che la ps2 ha venduto 140 milione, la ps3 10 milioni, il wii 30, il nes 80, lo snes 70, l'n64 20.
il gc ha avuto il Game Boy Player (io ce l'avevo).
Una piattaforma da attaccare al gc per giocare ai giochi del gba sulla tv.
l'n64 una piattaforma aggiuntiva, il DD:
serviva per leggere dei dischi digitali o cose del genere, uscito solo in giappone per meno di un anno, dopo è stato ritirato e sostituito al gc.
il super nintendo ha avuto cosetti aggiuntivi tipo il super scope...
il nes invece, ha avuto lo zapper, il power globe e rob.
quando elenchiamo le console fisse nintendo siamo soliti scrivere:
nes
snes
n64
gc
wii
andrebbe aggiunto il virtual boy, ma ha venduto appena mezzo milione di vendite... calcolate che la ps2 ha venduto 140 milione, la ps3 10 milioni, il wii 30, il nes 80, lo snes 70, l'n64 20.
il gc ha avuto il Game Boy Player (io ce l'avevo).
Una piattaforma da attaccare al gc per giocare ai giochi del gba sulla tv.
l'n64 una piattaforma aggiuntiva, il DD:
serviva per leggere dei dischi digitali o cose del genere, uscito solo in giappone per meno di un anno, dopo è stato ritirato e sostituito al gc.
il super nintendo ha avuto cosetti aggiuntivi tipo il super scope...
il nes invece, ha avuto lo zapper, il power globe e rob.
Edward
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- Messaggio n°15
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
il nes ha avuto anche una periferica per floppy,Il famicom disk sistem
Uscì nel febbraio del 1986 e leggeva giochi da floppy,che potevano essere facilmente riscritti.E così facilmente cancellati per errore.
Per Super famicom si hanno altre due periferiche:
Il Satelliview uscito in Giappone nel '95 (alla fine del Ciclo di Vita del SNES,
l'"Ultra 64" era alle porte e la PSX stava per uscire), il Satelliview
permetteva all'SNES di andare online.
Dalla confezione usciva un adattatore con cui collegare il SNES ad un
satellite (stile SKY, per intenderci), un cavo per fare in modo che i
due si potessero scambiare informazioni ed una cartuccia di memoria.
Una volta collegato il SNES, si poteva ascoltare musica, vedere video
dei giochi, ed addirittura scaricare alcuni giochi GRATUITAMENTE!
Tutto questo tramite un pratico menù-gioco: su muoveva un omino, si
faceva entrare nelle case di un villaggio ed in queste si sceglieva
cosa fare.
Ed i vari giochi non erano assolutamente dei "giochini": al lancio del
Satelliview ecco niente meno che... il remake di Zelda: Hyrule Fantasy!
Purtroppo "BS Zelda" era facilitato rispetto all'edizione originale... un vero peccato...
Sempre BS Zelda aveva una particolarità: alcuni personaggi erano doppiati... mica male, no?
Purtroppo alcuni giochi scaricati dopo un po' andavano cancellati:
infatti venivano rilasciate "settimane" [stile stagioni televisive,
anni dopo -2005- i Teltalle Games riprederanno questo sistema con le
Avventure per PC], ogni "settimana" conteneva TOT gioco, finita quella
ecco la "settimana 2" che conteneva TOT gioco e così via.
Oltre BS Zelda, altri titoli per Satelliview erano, ad esempio, BS
Super Mario Bros. 3 (porting della versione All-Stars), BS Super Mario
USA (le settimane non furono mai rilasciate tutte, purtroppo), BS
Dr.Mario (porting della versione uscita con Tetris. La compilation non
è stata mai rilasciata in Giappone), BS F-Zero (porting) ed altri...
Per gli Zeldomani i giochi non mancavano: oltre al Remake di Hyrule
Fantasy ecco BS Zeruda no Densetsu Kamigami no Triforce (A Link to The
Past) e BS Zeruda no Densetsu Kodai no Sekiban , sequel del qui citato
ALTTP. La storia di Kodai non Sekiban narra che, dopo che gli eventi di
ALTTP, Ganon riuscì a liberarsi. Dato che Link era "per mare" (o
sarebbe meglio dire a Koholint Island?), fu chiamato un eroe da un
altra dimensione (la Terra). Il bello è che i personaggi di ALTTP
continuavano a vivere (SPOILER: Il bambino trasformato in albero, ad
esempio, continuava ad essere... albero!).
Anche i fan di Chrono Trigger dovevano essere felici: ci furono ben
quattro giochi su Satelliview dedicati al mitico RPG. Tre erano una
raccolta di musiche, una libreria sui personaggi ed un minigioco di
corsa. Il quarto era un "semi-sequel": Radical Dreamers (un
ringraziamento speciale a PaperMario per i Chrono Trigger).
La seconda periferica è il snes -cd,realizzato insieme alla sony alla fine del ciclo di vita del Super famicom.Grazie a lui naque la Playstation.La storia è troppo lunga,apriro un topic e ne discuterò lì
Uscì nel febbraio del 1986 e leggeva giochi da floppy,che potevano essere facilmente riscritti.E così facilmente cancellati per errore.
Per Super famicom si hanno altre due periferiche:
Il Satelliview uscito in Giappone nel '95 (alla fine del Ciclo di Vita del SNES,
l'"Ultra 64" era alle porte e la PSX stava per uscire), il Satelliview
permetteva all'SNES di andare online.
Dalla confezione usciva un adattatore con cui collegare il SNES ad un
satellite (stile SKY, per intenderci), un cavo per fare in modo che i
due si potessero scambiare informazioni ed una cartuccia di memoria.
Una volta collegato il SNES, si poteva ascoltare musica, vedere video
dei giochi, ed addirittura scaricare alcuni giochi GRATUITAMENTE!
Tutto questo tramite un pratico menù-gioco: su muoveva un omino, si
faceva entrare nelle case di un villaggio ed in queste si sceglieva
cosa fare.
Ed i vari giochi non erano assolutamente dei "giochini": al lancio del
Satelliview ecco niente meno che... il remake di Zelda: Hyrule Fantasy!
Purtroppo "BS Zelda" era facilitato rispetto all'edizione originale... un vero peccato...
Sempre BS Zelda aveva una particolarità: alcuni personaggi erano doppiati... mica male, no?
Purtroppo alcuni giochi scaricati dopo un po' andavano cancellati:
infatti venivano rilasciate "settimane" [stile stagioni televisive,
anni dopo -2005- i Teltalle Games riprederanno questo sistema con le
Avventure per PC], ogni "settimana" conteneva TOT gioco, finita quella
ecco la "settimana 2" che conteneva TOT gioco e così via.
Oltre BS Zelda, altri titoli per Satelliview erano, ad esempio, BS
Super Mario Bros. 3 (porting della versione All-Stars), BS Super Mario
USA (le settimane non furono mai rilasciate tutte, purtroppo), BS
Dr.Mario (porting della versione uscita con Tetris. La compilation non
è stata mai rilasciata in Giappone), BS F-Zero (porting) ed altri...
Per gli Zeldomani i giochi non mancavano: oltre al Remake di Hyrule
Fantasy ecco BS Zeruda no Densetsu Kamigami no Triforce (A Link to The
Past) e BS Zeruda no Densetsu Kodai no Sekiban , sequel del qui citato
ALTTP. La storia di Kodai non Sekiban narra che, dopo che gli eventi di
ALTTP, Ganon riuscì a liberarsi. Dato che Link era "per mare" (o
sarebbe meglio dire a Koholint Island?), fu chiamato un eroe da un
altra dimensione (la Terra). Il bello è che i personaggi di ALTTP
continuavano a vivere (SPOILER: Il bambino trasformato in albero, ad
esempio, continuava ad essere... albero!).
Anche i fan di Chrono Trigger dovevano essere felici: ci furono ben
quattro giochi su Satelliview dedicati al mitico RPG. Tre erano una
raccolta di musiche, una libreria sui personaggi ed un minigioco di
corsa. Il quarto era un "semi-sequel": Radical Dreamers (un
ringraziamento speciale a PaperMario per i Chrono Trigger).
La seconda periferica è il snes -cd,realizzato insieme alla sony alla fine del ciclo di vita del Super famicom.Grazie a lui naque la Playstation.La storia è troppo lunga,apriro un topic e ne discuterò lì
Ultima modifica di Edward il Mer Nov 26, 2008 5:05 pm - modificato 1 volta.
Edward
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Data d'iscrizione : 06.11.08
- Messaggio n°16
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
Edward ha scritto:il nes ha avuto anche una periferica per floppy,Il famicom disk sistem
Uscì nel febbraio del 1986 e leggeva giochi da floppy,che potevano essere facilmente riscritti.E così facilmente cancellati per errore.
Per Super famicom si hanno altre due periferiche:
Il Satelliview uscito in Giappone nel '95 (alla fine del Ciclo di Vita del SNES,
l'"Ultra 64" era alle porte e la PSX stava per uscire), il Satelliview
permetteva all'SNES di andare online.
Dalla confezione usciva un adattatore con cui collegare il SNES ad un
satellite (stile SKY, per intenderci), un cavo per fare in modo che i
due si potessero scambiare informazioni ed una cartuccia di memoria.
Una volta collegato il SNES, si poteva ascoltare musica, vedere video
dei giochi, ed addirittura scaricare alcuni giochi GRATUITAMENTE!
Tutto questo tramite un pratico menù-gioco: su muoveva un omino, si
faceva entrare nelle case di un villaggio ed in queste si sceglieva
cosa fare.
Ed i vari giochi non erano assolutamente dei "giochini": al lancio del
Satelliview ecco niente meno che... il remake di Zelda: Hyrule Fantasy!
Purtroppo "BS Zelda" era facilitato rispetto all'edizione originale... un vero peccato...
Sempre BS Zelda aveva una particolarità: alcuni personaggi erano doppiati... mica male, no?
Purtroppo alcuni giochi scaricati dopo un po' andavano cancellati:
infatti venivano rilasciate "settimane" [stile stagioni televisive,
anni dopo -2005- i Teltalle Games riprederanno questo sistema con le
Avventure per PC], ogni "settimana" conteneva TOT gioco, finita quella
ecco la "settimana 2" che conteneva TOT gioco e così via.
Oltre BS Zelda, altri titoli per Satelliview erano, ad esempio, BS
Super Mario Bros. 3 (porting della versione All-Stars), BS Super Mario
USA (le settimane non furono mai rilasciate tutte, purtroppo), BS
Dr.Mario (porting della versione uscita con Tetris. La compilation non
è stata mai rilasciata in Giappone), BS F-Zero (porting) ed altri...
Per gli Zeldomani i giochi non mancavano: oltre al Remake di Hyrule
Fantasy ecco BS Zeruda no Densetsu Kamigami no Triforce (A Link to The
Past) e BS Zeruda no Densetsu Kodai no Sekiban , sequel del qui citato
ALTTP. La storia di Kodai non Sekiban narra che, dopo che gli eventi di
ALTTP, Ganon riuscì a liberarsi. Dato che Link era "per mare" (o
sarebbe meglio dire a Koholint Island?), fu chiamato un eroe da un
altra dimensione (la Terra). Il bello è che i personaggi di ALTTP
continuavano a vivere (SPOILER: Il bambino trasformato in albero, ad
esempio, continuava ad essere... albero!).
Anche i fan di Chrono Trigger dovevano essere felici: ci furono ben
quattro giochi su Satelliview dedicati al mitico RPG. Tre erano una
raccolta di musiche, una libreria sui personaggi ed un minigioco di
corsa. Il quarto era un "semi-sequel": Radical Dreamers (un
ringraziamento speciale a PaperMario per i Chrono Trigger).
La seconda periferica è il snes -cd,realizzato insieme alla sony alla fine del ciclo di vita del Super famicom.Grazie a lui naque la Playstation.La storia è troppo lunga,apriro un topic e ne discuterò lì
Edward
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- Messaggio n°17
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
Aggiungo solo questo ultimo video dell'interfaccia dell'satellaview:
Falkons
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- Messaggio n°18
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
wow, gli archivi nintendo nascondono cose che area 51 impallirebbe al confronto
Powa
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Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
XDDDDDd
thecrow93
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- Messaggio n°20
Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy
Dovrebbe essere fico XD