CONSOLE MASTER



Unisciti al forum, è facile e veloce

CONSOLE MASTER

CONSOLE MASTER

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSOLE MASTER


+3
°o.O LORD GOST O.o°
Powa
Falkons
7 partecipanti

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Falkons
    Falkons


    Maschio
    Numero di messaggi : 8790
    Data d'iscrizione : 03.08.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Falkons Gio Ott 23, 2008 10:56 pm

    Che ne pensate? Fu publicato solo in america e in giappone se non sbaglio... Sad
    Powa
    Powa


    Maschio
    Numero di messaggi : 4871
    Data d'iscrizione : 13.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Powa Ven Ott 24, 2008 4:43 pm

    O_O' non l'ho mai sentito OMG
    Falkons
    Falkons


    Maschio
    Numero di messaggi : 8790
    Data d'iscrizione : 03.08.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Falkons Lun Ott 27, 2008 11:56 pm

    posterò un immagine
    °o.O LORD GOST O.o°
    °o.O LORD GOST O.o°


    Maschio
    Numero di messaggi : 2659
    Data d'iscrizione : 14.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da °o.O LORD GOST O.o° Dom Nov 02, 2008 1:21 am

    postaposta felicità
    Falkons
    Falkons


    Maschio
    Numero di messaggi : 8790
    Data d'iscrizione : 03.08.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Falkons Dom Nov 02, 2008 2:37 am

    quando torno a casa
    °o.O LORD GOST O.o°
    °o.O LORD GOST O.o°


    Maschio
    Numero di messaggi : 2659
    Data d'iscrizione : 14.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da °o.O LORD GOST O.o° Dom Nov 02, 2008 12:11 pm

    non sei ancora tornato?
    Falkons
    Falkons


    Maschio
    Numero di messaggi : 8790
    Data d'iscrizione : 03.08.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Falkons Mer Nov 05, 2008 4:57 pm

    Eccone alcune:

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Virtualboy

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Virtualboy
    Powa
    Powa


    Maschio
    Numero di messaggi : 4871
    Data d'iscrizione : 13.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Powa Mar Nov 11, 2008 10:38 pm

    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    fiquooooooo lo vojoooooooooo *ççççççççççççç*
    Hypercat-Z
    Hypercat-Z


    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 22.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Hypercat-Z Dom Nov 23, 2008 1:02 pm

    Se un nintendaro partecipasse a un quiz e gli chiedessero in quale anno è stato prodotto il virtual boy, probabilmente direbbe:"IL VIRTUAL BOY NON E' MAI ESISTITO!".
    Si tratta a tutti gli effetti della console più fallimentare mai prodotta da Nintendo, al pari del Power Glove, che però era solo un add on per NES.
    Se sulla carta può sembrare ottima, alla prova dei fatti si rivela scomoda, costosa e ingombrante.
    In teoria doveva essere il primo esperimento di videogiochi in realtà virtuale nei videogiochi, ma in effetti la grafica ancora pixellosa e monocromatica, più che dare un senso di profondità ai giochi, stancava gli occhi e anche abbastanza in fretta.
    Le buone intenzioni c'erano, come pure i buoni giochi, ma la scarsità di tecnologia paragonata ai costi ne fecero crollare le vendite e gli esemplari rimasti sugli scaffali vennero rimandati alla casa madre.
    Se siete dei veri appassionati potreste trovarne degli esemplari in qualche mercatino dell'usato. Non ho idea però di quanto possa costarvi. Forse niente o forse una fortuna.
    Un altro buco nell'acqua per la grande N insomma. Ma le idee che stavano alla base di codesta console potrebbero essere recuperate in futuro, quando la tecnologia sarà abbastanza matura da metterle in pratica senza compromessi. Un po' come è gia successo: L'idea alla base del Wiimote è la stessa alla base del Power Glove, ma con vent'anni di tecnologia in più.
    zazzo2
    zazzo2


    Maschio
    Numero di messaggi : 10705
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da zazzo2 Dom Nov 23, 2008 2:08 pm

    ke iskifiez
    Powa
    Powa


    Maschio
    Numero di messaggi : 4871
    Data d'iscrizione : 13.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Powa Dom Nov 23, 2008 2:41 pm

    dai è billu *ç*
    zazzo2
    zazzo2


    Maschio
    Numero di messaggi : 10705
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da zazzo2 Dom Nov 23, 2008 3:11 pm

    ripeto: ke iskifiez
    Edward
    Edward


    Maschio
    Numero di messaggi : 1504
    Data d'iscrizione : 06.11.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Edward Mar Nov 25, 2008 11:35 pm

    Hypercat-Z ha scritto:Se un nintendaro partecipasse a un quiz e gli chiedessero in quale anno è stato prodotto il virtual boy, probabilmente direbbe:"IL VIRTUAL BOY NON E' MAI ESISTITO!".
    Si tratta a tutti gli effetti della console più fallimentare mai prodotta da Nintendo, al pari del Power Glove, che però era solo un add on per NES.
    Se sulla carta può sembrare ottima, alla prova dei fatti si rivela scomoda, costosa e ingombrante.
    In teoria doveva essere il primo esperimento di videogiochi in realtà virtuale nei videogiochi, ma in effetti la grafica ancora pixellosa e monocromatica, più che dare un senso di profondità ai giochi, stancava gli occhi e anche abbastanza in fretta.
    Le buone intenzioni c'erano, come pure i buoni giochi, ma la scarsità di tecnologia paragonata ai costi ne fecero crollare le vendite e gli esemplari rimasti sugli scaffali vennero rimandati alla casa madre.
    Se siete dei veri appassionati potreste trovarne degli esemplari in qualche mercatino dell'usato. Non ho idea però di quanto possa costarvi. Forse niente o forse una fortuna.
    Un altro buco nell'acqua per la grande N insomma. Ma le idee che stavano alla base di codesta console potrebbero essere recuperate in futuro, quando la tecnologia sarà abbastanza matura da metterle in pratica senza compromessi. Un po' come è gia successo: L'idea alla base del Wiimote è la stessa alla base del Power Glove, ma con vent'anni di tecnologia in più.
    Aggiungo che il virtual boy dava mal di testa e nausea dopo circa 10 minuti di gioco.
    Ecco,per chi non l'avesse visto,il "Power Glove" per nes:

    In ambito di passi falsi da parte della grande N,citerei anche R.O.B (Robotic Operating Buddy).
    R.OB.
    nasce nel 1985 per incentivare gli americani a portarsi a casa un Nes.I geni della grande N pensavano che il pubblico avrebbe gradito un aspetto più "giocattoloso",dato che molti genitori preferivano i giocattoli ad i videogame.L'idea era buona,ma la realizazione fu pessima.Rob avrebbe dovuto reagire a quanto accadeva su schermo,cosa che faceva anche discretamente.Il problema è che solo due giochi lo supportarono (Gyromite e Stack-up),anche se il progetto originale era molto più sostansioso.
    Ci sono anche altri parti oscure,nella storia della grande N,come ad esempio la divisione per temi dei giochi per nes (anche li appariva la categoria ROB.) o le scelte di marketing dell'era gamecube(così come i progetti per usare la periferica E-reader,che avrebbe "dovuto modificare per sempre la nostra percezione di gioco" ) ma la gioia che ci ha donato,che ci dona e che ci donerà è incalcolabile.
    Grazie,grande N,grazie
    Falkons
    Falkons


    Maschio
    Numero di messaggi : 8790
    Data d'iscrizione : 03.08.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Falkons Mer Nov 26, 2008 12:18 am

    non conoscevo questo power globe, conosce il virtual boy.

    quando elenchiamo le console fisse nintendo siamo soliti scrivere:

    nes
    snes
    n64
    gc
    wii


    andrebbe aggiunto il virtual boy, ma ha venduto appena mezzo milione di vendite... calcolate che la ps2 ha venduto 140 milione, la ps3 10 milioni, il wii 30, il nes 80, lo snes 70, l'n64 20.

    il gc ha avuto il Game Boy Player (io ce l'avevo).
    Una piattaforma da attaccare al gc per giocare ai giochi del gba sulla tv.

    l'n64 una piattaforma aggiuntiva, il DD:

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy 260px-64DD_with_Nintendo64

    serviva per leggere dei dischi digitali o cose del genere, uscito solo in giappone per meno di un anno, dopo è stato ritirato e sostituito al gc.

    il super nintendo ha avuto cosetti aggiuntivi tipo il super scope...


    il nes invece, ha avuto lo zapper, il power globe e rob.
    Edward
    Edward


    Maschio
    Numero di messaggi : 1504
    Data d'iscrizione : 06.11.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Edward Mer Nov 26, 2008 12:35 am

    il nes ha avuto anche una periferica per floppy,Il famicom disk sistem
    [Topic Ufficiale] Virtual Boy 250px-Famicom_disk_system
    Uscì nel febbraio del 1986 e leggeva giochi da floppy,che potevano essere facilmente riscritti.E così facilmente cancellati per errore.
    Per Super famicom si hanno altre due periferiche:
    Il Satelliview uscito in Giappone nel '95 (alla fine del Ciclo di Vita del SNES,
    l'"Ultra 64" era alle porte e la PSX stava per uscire), il Satelliview
    permetteva all'SNES di andare online.
    Dalla confezione usciva un adattatore con cui collegare il SNES ad un
    satellite (stile SKY, per intenderci), un cavo per fare in modo che i
    due si potessero scambiare informazioni ed una cartuccia di memoria.
    Una volta collegato il SNES, si poteva ascoltare musica, vedere video
    dei giochi, ed addirittura scaricare alcuni giochi GRATUITAMENTE!
    Tutto questo tramite un pratico menù-gioco: su muoveva un omino, si
    faceva entrare nelle case di un villaggio ed in queste si sceglieva
    cosa fare.
    Ed i vari giochi non erano assolutamente dei "giochini": al lancio del
    Satelliview ecco niente meno che... il remake di Zelda: Hyrule Fantasy!
    Purtroppo "BS Zelda" era facilitato rispetto all'edizione originale... un vero peccato...
    Sempre BS Zelda aveva una particolarità: alcuni personaggi erano doppiati... mica male, no?
    Purtroppo alcuni giochi scaricati dopo un po' andavano cancellati:
    infatti venivano rilasciate "settimane" [stile stagioni televisive,
    anni dopo -2005- i Teltalle Games riprederanno questo sistema con le
    Avventure per PC], ogni "settimana" conteneva TOT gioco, finita quella
    ecco la "settimana 2" che conteneva TOT gioco e così via.
    Oltre BS Zelda, altri titoli per Satelliview erano, ad esempio, BS
    Super Mario Bros. 3 (porting della versione All-Stars), BS Super Mario
    USA (le settimane non furono mai rilasciate tutte, purtroppo), BS
    Dr.Mario (porting della versione uscita con Tetris. La compilation non
    è stata mai rilasciata in Giappone), BS F-Zero (porting) ed altri...
    Per gli Zeldomani i giochi non mancavano: oltre al Remake di Hyrule
    Fantasy ecco BS Zeruda no Densetsu Kamigami no Triforce (A Link to The
    Past) e BS Zeruda no Densetsu Kodai no Sekiban , sequel del qui citato
    ALTTP. La storia di Kodai non Sekiban narra che, dopo che gli eventi di
    ALTTP, Ganon riuscì a liberarsi. Dato che Link era "per mare" (o
    sarebbe meglio dire a Koholint Island?), fu chiamato un eroe da un
    altra dimensione (la Terra). Il bello è che i personaggi di ALTTP
    continuavano a vivere (SPOILER: Il bambino trasformato in albero, ad
    esempio, continuava ad essere... albero!).
    Anche i fan di Chrono Trigger dovevano essere felici: ci furono ben
    quattro giochi su Satelliview dedicati al mitico RPG. Tre erano una
    raccolta di musiche, una libreria sui personaggi ed un minigioco di
    corsa. Il quarto era un "semi-sequel": Radical Dreamers (un
    ringraziamento speciale a PaperMario per i Chrono Trigger).
    La seconda periferica è il snes -cd,realizzato insieme alla sony alla fine del ciclo di vita del Super famicom.Grazie a lui naque la Playstation.La storia è troppo lunga,apriro un topic e ne discuterò lì
    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Snes_cd-rom


    Ultima modifica di Edward il Mer Nov 26, 2008 5:05 pm - modificato 1 volta.
    Edward
    Edward


    Maschio
    Numero di messaggi : 1504
    Data d'iscrizione : 06.11.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Edward Mer Nov 26, 2008 12:36 am

    Edward ha scritto:il nes ha avuto anche una periferica per floppy,Il famicom disk sistem
    [Topic Ufficiale] Virtual Boy 250px-Famicom_disk_system
    Uscì nel febbraio del 1986 e leggeva giochi da floppy,che potevano essere facilmente riscritti.E così facilmente cancellati per errore.
    Per Super famicom si hanno altre due periferiche:
    Falkons
    Falkons


    Maschio
    Numero di messaggi : 8790
    Data d'iscrizione : 03.08.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Falkons Mer Nov 26, 2008 12:52 am

    wow, gli archivi nintendo nascondono cose che area 51 impallirebbe al confronto

    felicità
    Powa
    Powa


    Maschio
    Numero di messaggi : 4871
    Data d'iscrizione : 13.10.08

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Powa Sab Nov 29, 2008 1:46 pm

    XDDDDDd
    thecrow93
    thecrow93


    Maschio
    Numero di messaggi : 2223
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da thecrow93 Gio Gen 15, 2009 6:31 pm

    Dovrebbe essere fico XD

    Contenuto sponsorizzato


    [Topic Ufficiale] Virtual Boy Empty Re: [Topic Ufficiale] Virtual Boy

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 3:37 pm