Ruben's Narciso v. 1.3
"Secondo
il mito narrato da Ovidio nelle Metamorfosi Narcisio era un bellissimo
giovane, di cui tutti, sia donne che uomini, si innamoravano alla
follia. Tuttavia Narciso preferiva passare le sue giornate cacciando,
non curandosi delle sue spasimanti; tra queste era la ninfa Eco,
condannata da Giunione a ripetere le ultime parole che le venivano
rivolte, poiché le sue chiacchiere distraevano la dea, impedendole di
scoprire gli amori furtivi di Giove. Rifiutata da Narciso la ninfa,
consumata dall'amore, si nascose nei boschi fino a scomparire e a
restare solo un'eco lontana.
Non solo Eco, ma tutte le giovani ed i
giovani disprezzati da Narciso, invocarono la vendetta degli dei.
Narciso venne condannato, da Nemesi, ad innamorarsi della sua immagine
riflessa nell’acqua. Disperato perché non avrebbe potuto soddisfare la
passione che nutriva, si struggeva in inutili lamenti, ripetuti da Eco.
Resosi
conto dell'impossibilità del suo amore Narciso si lasciò morire. Quando
le Naiadi e le Driadi cercarono il suo corpo per poterlo collocare sul
rogo funebre, trovarono vicino allo specchio d'acqua il fiore omonimo.
Si
narra che Narciso, quando attraversò lo Stige, il fiume dei morti, per
entrare nell'Oltretomba, si affacciò sulle acque del fiume, sempre
sperando di vedersi riflesso. Ma non riuscì a scorgere nulla a causa
della natura torbida, limacciosa di quelle acque. In fin dei conti
però, Narciso fu contento di non vedere la sua immagine riflessa perché
questo veniva a significare che il fanciullo-sè stesso che amava, non
era morto ancora."
Fonte: Wikipedia
Ispirato da questa figura mitologica ho deciso di creare questa modifica per TES IV Oblivion
in modo da rendere disponibile in un unico archivio tutto ciò di cui
avete bisogno per valorizzare al massimo la parte estetica (e audio)
del gioco. Segue la lista delle modifiche.
CONTENUTI
HISTORY
28.06.07 – Release della versione 1.1; versione iniziale
xx.08.07 – Release della versione 1.3
Aggiornato DarNified UI: da 1.1 a 1.2
Aggiornato Real lights: da 0.6 a 0.7.2
Aggiornato Natural Interior: da 0.9 a 0.9.5
Aggiunto Improved trees and flora 2 v. 1.0
REQUISITI
BUG & PROBLEMI CONOSCIUTI
Alcuni
mod ritraducono nomi in inglese, il problema più grave riguarda i libri
che sono stati completamente ritradotti in inglese: appena uscirà la
ritraduzione del FoT i libri come per magia torneranno in italiano.
INSTALLAZIONE
Attenzione:
è vivamente consigliato fare una copia di backup dei vostri salvataggi
e della vostra cartella "Oblivion" nel caso sbagliaste qualcosa.
Preparazione:
Installazione:
Fonte: FoT
"Secondo
il mito narrato da Ovidio nelle Metamorfosi Narcisio era un bellissimo
giovane, di cui tutti, sia donne che uomini, si innamoravano alla
follia. Tuttavia Narciso preferiva passare le sue giornate cacciando,
non curandosi delle sue spasimanti; tra queste era la ninfa Eco,
condannata da Giunione a ripetere le ultime parole che le venivano
rivolte, poiché le sue chiacchiere distraevano la dea, impedendole di
scoprire gli amori furtivi di Giove. Rifiutata da Narciso la ninfa,
consumata dall'amore, si nascose nei boschi fino a scomparire e a
restare solo un'eco lontana.
Non solo Eco, ma tutte le giovani ed i
giovani disprezzati da Narciso, invocarono la vendetta degli dei.
Narciso venne condannato, da Nemesi, ad innamorarsi della sua immagine
riflessa nell’acqua. Disperato perché non avrebbe potuto soddisfare la
passione che nutriva, si struggeva in inutili lamenti, ripetuti da Eco.
Resosi
conto dell'impossibilità del suo amore Narciso si lasciò morire. Quando
le Naiadi e le Driadi cercarono il suo corpo per poterlo collocare sul
rogo funebre, trovarono vicino allo specchio d'acqua il fiore omonimo.
Si
narra che Narciso, quando attraversò lo Stige, il fiume dei morti, per
entrare nell'Oltretomba, si affacciò sulle acque del fiume, sempre
sperando di vedersi riflesso. Ma non riuscì a scorgere nulla a causa
della natura torbida, limacciosa di quelle acque. In fin dei conti
però, Narciso fu contento di non vedere la sua immagine riflessa perché
questo veniva a significare che il fanciullo-sè stesso che amava, non
era morto ancora."
Fonte: Wikipedia
Ispirato da questa figura mitologica ho deciso di creare questa modifica per TES IV Oblivion
in modo da rendere disponibile in un unico archivio tutto ciò di cui
avete bisogno per valorizzare al massimo la parte estetica (e audio)
del gioco. Segue la lista delle modifiche.
CONTENUTI
- Texture migliorate - I seguenti oggetti ora verranno visualizzati con delle texture migliorate:
- facce degli argoniani e dei Khajit;
- occhi dei vampiri;
- sangue;
- lava;
- frutti, vegetali e carne;
- porte e insegne;
- flora;
- scheletri;
- anelli, collane, monete d'oro e gemme dell'anima;
- armature;
- vestiti;
- bastoni;
- copertine dei libri;
- stella di Azura;
- bottiglie delle pozioni, di skooma, di birra e di vino;
- katana Goldbrand;
- oggetti di buona qualità;
- oggetti arrugginiti. - Migliorati
i modelli e le texture di tutti i corpi maschili e femminili e aggiunti
i vestiti modificati per i nuovi modelli dei corpi.
- Aggiunti nuovi occhi di qualità da scegliere alla creazione del personaggio.
- Facce degli NPC rifatte per essere più rispettose dei tratti caratteristici di ogni razza.
- Texture dei cavalli migliorate (e aggiunte redini e accessori sulla sella).
- Frecce rese più realistiche.
- Mondo di gioco migliorato
- Migliorato il giardino della casa acquistabile a Cheydinhal;
- aggiunto il passaggio che porta dalla città imperiale a Waterfront (prima era reso semplicemente con un teletrasporto). - Effetti visivi migliorati
- Aggiunto l’effetto bagnato sui personaggi quando piove o quando escono da un lago/fiume;
- aggiunto l'effetto di ubriachezza,
- migliorata la gestione delle condizioni atmosferiche;
- acqua migliorata e aggiunta fauna e flora nei laghi e nei fiumi;
- migliorata la gestione della vegetazione;
- migliorata la gestione degli uccelli e degli insetti;
- migliorate le texture degli effetti visivi degli incantesimi;
- aggiunti effetti visivi alle armi incantate;
- finestre trasparenti per vedere in tempo reale cosa accade fuori (per ora molto poche); - Illuminazione migliorata
- Aggiunta l'illuminazione delle finestre durante la notte in modo che non sembri che tutti gli edifici siano abbandonati;
- tutte le fonti di luce del gioco che si possono vedere illuminano l'ambiente;
- rimosse le fonti di luce “inesistenti” che erano presenti ma che minavano il realismo;
- aggiunto un effetto grazie al quale ora le città di notte, viste dall'esterno, sono illuminate;
- ambienti interni ora illuminati a dipendenza delle condizioni atmosferiche esterne;
-
le fonti di luce esterne che illuminano i dungeons faranno il loro
lavoro solo – giustamente – di giorno: visitando un dungeon di notte
non si avrà più l'aiuto dei raggi solari; - Sistema di gioco migliorato
- Bottiglie delle pozioni ordinate nell'inventario secondo l'effetto;
- corretta la ricompensa che si ottiene una volta collezionate abbastanza Nirnroot;
- corretti gli effetti delle pozioni Chameleon e Burden in modo da differenziarle maggiormente tra la versione debole e normale;
-
modificata la grafica degli elementi “flora” una volta che vengono
raccolti (raccogliendo gli ingredienti viene rimossa la parte
interessata);
- aggiunte animazioni per l'apertura dei contenitori (è possibile chiuderli attivandoli in modalità furtiva una volta aperti);
- migliorato il movimento della telecamera in terza persona;
- fisica più realistica; - Nuovi oggetti
- Aggiunte bottiglie contenenti sangue umano (per i vampiri che non vogliono attaccare le persone); - Interfaccia migliorata
- Interfaccia più matura e funzionale;
- HUD ridotto;
- icone degli incantesimi migliorate;
- la barra della salute dei nemici cambia colore durante il progressivo diminuire;
- eliminati dalla bussola i segnali che indicano le locazioni importanti e le quest (tratto dal Btmod);
- aggiunte sulla mappa le icone per Runestone, Doomstone e Wayshirine;
- rimossi i suggerimenti che indicano cosa fare ogni volta che si riceve una quest; - Audio migliorato
- Aggiunte nuove musiche di qualità;
- aggiunti nuovi suoni ambientali di qualità;
- migliorato il suono delle campane;
- migliorato il suono delle Ninroot.
HISTORY
28.06.07 – Release della versione 1.1; versione iniziale
xx.08.07 – Release della versione 1.3
Aggiornato DarNified UI: da 1.1 a 1.2
Aggiornato Real lights: da 0.6 a 0.7.2
Aggiornato Natural Interior: da 0.9 a 0.9.5
Aggiunto Improved trees and flora 2 v. 1.0
REQUISITI
- Un buon PC;
- TES IV – Oblivion e le sue due espansioni (il tutto in lingua italiana).
BUG & PROBLEMI CONOSCIUTI
Alcuni
mod ritraducono nomi in inglese, il problema più grave riguarda i libri
che sono stati completamente ritradotti in inglese: appena uscirà la
ritraduzione del FoT i libri come per magia torneranno in italiano.
INSTALLAZIONE
Attenzione:
è vivamente consigliato fare una copia di backup dei vostri salvataggi
e della vostra cartella "Oblivion" nel caso sbagliaste qualcosa.
Preparazione:
- Installate TES IV Oblivion e le sue due espansioni (il tutto rigorosamente in italiano);
- Installate l'Oblivion Mod Manager reperibile a questo indirizzo;
Installazione:
- Una volta scaricato il pacchetto del Narciso che preferite, estraete l'archivio e copiate la cartella "Data" all'interno di quella principale di Oblivion, confermando quando vi viene chiesto se volete sovrascrivere i file già presenti;
- Aprite il MOD Manager e cliccate su "Import/Export" e poi su "Import load order" e selezionate il "Narciso.olod" che avete scaricato;
- Sempre tramite MOD Manager cliccate su "Utilities" e poi su "Archive invalidation" e vi si aprirà una nuova finestra. Per "Mode" selezionate "BSA Alteration"; sotto "Files type to include" attivate tutte e nove le caselle; infine cliccate su "Update now".
- Come ultimo passaggio copiate il file "Oblivion.ini" (che avete scaricato) nella "C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\My Games\Oblivion", sovrascrivendo quello già presente.
Fonte: FoT