Prototype
Genere: Azione
Produttore: Sierra Entertainment
Sviluppatore: Radical Entertainment
Distributore: Sierra Entertainment
Lingua: Italiano
Giocatori: 1
Data uscita: 2009
La contaminazione, la mutazione, il prototipo. Oggi Radical
Entertainment ci vuole stupire, facendo di queste un mix adrenalinico.
Il tema dell'ibridazione ritorna in una nuova veste video ludica e si
chiama Prototype.
Descrizione di un Prototipo
Siete Alex Mercer, uno shape-shifter geneticamente modificato e privo
di memoria in una viva New York, alla ricerca del vostro passato, ma
soprattutto del responsabile del vostro stato. Tutto ruota attorno a
tre fazioni chiave: Alex, i Blackwatch (i militari) e un'infezione
virale dilagante che sta contagiando la popolazione, rendendoli così
Infetti; inutile dire che siete ricercati e molto pericolosi. Nel gioco
avrete modo di scegliere il vostro modus operandi, tra il cercare di
nascondersi tra la popolazione della città oppure rivelare nella loro
pienezza i poteri distruttivi di Alex, rendendovi così molto più
individuabili. Un'abilità interessante è la possibilità di rubare le
sembianze ai civili. In questo modo, non solo sarete difficilmente
riconoscibili da parte delle forze dell'ordine, ma acquisirete anche
parte della memoria genetica insita nel dna della persona che avete
ucciso. Nel caso quindi quest’ultima fosse particolarmente importante,
anche delle informazioni attuali su di voi o del vostro passato. Alex
ha la possibilità, inoltre, di mixare tratti genetici acquisiti per
creare micidiali armi biologiche come lame, una seconda pelle come
armatura, scudi, etc... Le sue caratteristiche, fanno di lui l'arma
suprema vivente.
Senza ostacoli...
Nei panni di Alex vi muoverete attraverso la New York in stile
"Parkour", e grazie ai poteri speciali potrete davvero esplorare
l'ambiente a 360 gradi. È particolarmente esaltante scalare grattacieli
in corsa con estrema naturalezza. Disseminati per la città, risiedono
degli "Sniffer", ovvero macchine che rilevano l'infezione virale e
mettono in allarme immediato tutte le forze militari intorno al
soggetto contaminato. Il tempo di gioco scorre normalmente tra giorno e
notte in ventiquattro ore, mentre non sono presenti cambiamenti
climatici. Affrontare i Blackwatch non sarà un problema grazie
all'abilità di poter controllare le persone a piacimento, dove in una
corsa disperata ci si potrà confondere con un militare e fare credere
ai suoi commilitoni che è lui il vero impostore.
Seminando distruzione...
L'atmosfera è molto spettacolare, come lo è il modo di muoversi del
protagonista. Catapultare veicoli e sradicare asfalto per eliminare i
nemici sarà uno dei divertimenti preferiti dei giocatori nei panni di
Alex. Un dubbio rimane sulla varietà di situazioni di gioco, talvolta
ripetitive. E' ancora però troppo presto per pronunciarsi sul gameplay
in questi termini. Gli sviluppatori si dicono soddisfatti del loro
lavoro fino ad ora e assicurano un divertimento differente rispetto a
GTA IV, Crackdown e Assassin's creed, dato che a prima vista può
risultare loro molto somigliante. Lo definiscono un "open-game" con una
storia lineare, data la possibilità di "congelare" se così si può dire,
la storia per dedicarsi a un po' di sano free-roaming. Speriamo in un
miglioramento del comparto grafico in alcuni casi non eccelso,
soprattutto per quanto riguarda le textures.
Ultima modifica di liquigas il Mar Gen 13, 2009 11:46 pm - modificato 1 volta.