CONSOLE MASTER



Unisciti al forum, è facile e veloce

CONSOLE MASTER

CONSOLE MASTER

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSOLE MASTER


    Napoli nasconde l'euforia e punta solo alla Uefa

    zazzo2
    zazzo2


    Maschio
    Numero di messaggi : 10705
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    Napoli nasconde l'euforia e punta solo alla Uefa Empty Napoli nasconde l'euforia e punta solo alla Uefa

    Messaggio Da zazzo2 Mar Dic 16, 2008 12:53 am

    Napoli nasconde l'euforia e punta solo alla Uefa
    Napoli nasconde l'euforia e punta solo alla Uefa 060-trofeo_moretti-de_laurentiis-marino_news
    "Il nostro è un piccolo miracolo, perché due anni fa abbiamo giocato l'ultima partita in C a Lanciano. Abbiamo giocatori bravi e un tecnico preparato, ma questa è una favola calcistica". Il dg del Napoli, Pierpaolo Marino, esprime la sua soddisfazione per l'andamento in campionato. I tifosi cominciano a sognare la Champions, anche se Marino frena. "Non è nei nostri progetti, noi vorremmo tornare a giocarci la Uefa con un anno di esperienza in più".
    "Noi stiamo cercando di salire gradino per gradino e la classifica premia ancora di più quello che era il progetto della società. Napoli doveva ritornare a quei livelli, anche se ci sta tornando con una filosofia diversa, perché con l'Udinese siamo la squadra con l'età più bassa. Questo è un calcio che corrode i protagonisti, è vero che la capacità di un giocatore di allungare la carriera è aumentato, ma dopo i 30 anni un giocatore va gestito perché non ha più la stessa brillantezza".
    Poi Marino torna sul tema Champions: "Stanno arrivando da sotto squadre come la Fiorentina e la Roma, che sono più attrezzate, non dobbiamo caricare la squadra di grandissime responsabilità perché non reggerebbe. Se nelle ultime giornate ci troveremo a lottare per un risultato inaspettato, per nostri meriti e per demeriti altrui, non ci tireremo indietro, ma non centrare questi obiettivi non sarebbe certo un fallimento per noi".
    Il Napoli sarà probabilmente costretto ad allargare il budget a fine stagione per trattenere alcuni suoi campioncini. "Stiamo attuando un progetto basato sui giovani, ma con tutto il rispetto per squadre come il Chievo o il Como di qualche anno fa siamo il Napoli e abbiamo il quarto bacino d'utenza. I nostri fatturati e il nostro progetto cresceranno. Abbiamo giocatori con contratti blindatissimi e all'interno non vedo tutti quei nervosismi che si leggono sulla stampa. La crescita del progetto Napoli prevede anche quella dei fatturati e non sono preoccupato dalla possibilità di poter perdere giocatori cone Hamsik e Lavezzi".
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:47 am